mercoledì 12 ottobre 2011

Mi è sempre piaciuto il western...

...E finalmente ho avuto l'occasione di cimentarmi con questo genere che mi affascina fin da bambino. Devo ringraziare la casa editrice Cronaca di Topolinia per avermi dato questa opportunità e in particolar modo l'editor Salvatore Taormina, che mi ha affidato una storia breve di una sua personale creazione, l'indiano Than Dai, personaggio di punta delle pubblicazioni della casa editrice. E' stato molto divertente documentarmi sul personaggio, sulla sua storia passata e sugli avvenimenti che hanno sconvolto la sua vita, ed ho cercato di metterci un pò del mio rimanendo fedele al background principale impostato dai curatori della serie. Speriamo di aver fatto un buon lavoro.


Il numero del Cronaca Comics nel quale è inserita la mia storia (intotolata "Il leone della montagna" ) è uscito a settembre, e potrete trovarlo anche al Lucca Comics 2011, insieme agli altri titoli della casa editrice, mai come in questo momento vari e di elevata qualità, con dei cartonati che vale la pena avere nella propria libreria. In questo post potete apprezzare la copertina della rivista.



Le matite e le chine del primo episodio sono state curate dal mio amico e collega Mario Cocciolone, che come sempre ha dato dimostrazione del suo grande talento. Personalmente sto già lavorando alla sceneggiatura del secondo episodio. Mi pare di aver sentito un rumore, sarà meglio prendere la colt...

Nessun commento:

Posta un commento