Rientrato ieri sera (o sarebbe meglio dire, ieri notte...) dalla quatto giorni del Lucca Comics, come sempre stressante, stancante, gratificante, annoiante, produttivo e inconcludente allo stesso tempo. Si, Lucca è tutto questo, e forse anche di più.
E' stata l'occasione per rivedere vecchi amici e passare un po' di tempo con colleghi per parlare di possibili progetti futuri, di lamentarci per l'andamento del mondo del fumetto nostrano, e di berci qualcosa "tirando a tardi" la sera.
L'anteprima di "48 bis - all'inferno e ritorno" è stata più che soddisfacente, e per questo devo ringraziare come sempre il mio grande amico e collega Salvatore Amedei e i ragazzi della ProGlo Edizioni, che ancora continuano a darmi spazio e a credere in me. A tal punto da volermi al loro fianco in Area Pro. So che sembra una cazzata, ma vi assicuro che non lo è. Matteo Scaldaferri mi ha chiesto di accompagnarlo per "selezionare" nuovi possibili progetti da pubblicare, e ovviamente ho accettato con piacere. L'esperienza è stata a dir poco entusiasmante e molto costruttiva. C'è gente davvero brava, in giro. Cazzo, se c'è.
Per il resto, niente di nuovo sul fronte occidentale. Tanta gente, troppi cosplay, nuove uscite molto valide e altrettante cagate che viene da chiedersi come si possa spendere soldi per stamparle. Ma va tutto bene, ci vuole anche questo. Vi lascio con il trailer di 48 bis, chi non lo avesse acquistato in fiera potrà farlo a brevissimo. Vi saprò dire come. Statemi bene, ma non troppo.
Nessun commento:
Posta un commento