mercoledì 2 maggio 2012

48 bissa...in tutti i sensi


Eh si, la notizia era nell'aria già da qualche tempo ma ora ho finalmente l'autorizzazione a renderla pubblica. 48 morto che parla avrà un seguito, per cui il buon Corrado Carloni tornerà ancora una volta a farvi compagnia in un secondo volume decisamente diverso dal primo, forse anche più divertente, nel quale la Morte non sarà solo una semplice comparsa. Non voglio dirvi di più sulla trama ma vorrei solo sottolineare il piacere di poter tornare a lavorare col grandissimo Salvatore Amedei, che ha già disegnato alcune tavole dimostrando la sua solita bravura. Siamo ovviamente molto contenti che il nostro volume d'esordio sia stato apprezzato al punto da rendere possibile una continuazione che, speriamo, non deluderà quanti hanno apprezzato la prima uscita. Il mio ringraziamento va anche alla casa editrice ProGlo, che ha creduto ancora una volta nel nostro lavoro e ci ha dato la possibilità di poterci divertire nuovamente raccontando le vicissitudini di un personaggio che, a due anni di distanza dalla sua nascita, cominciava decisamente a mancarci.

Quella che vedete qui sopra è una piccolissima anteprima della copertina. Il titolo di questo secondo volume dovrebbe essere "48 bis - all'inferno e ritorno". Non vi farò vedere altro, per il momento dovrete accontentarvi di questo. Mi sembra già abbastanza. Tutto questo mentre la lavorazione per la rappresentazione teatrale di 48 morto che parla va avanti (la "prima" è prevista per settembre) e mentre alla versione cartacea potrebbe venire aggiunta una versione digitale da poter leggere su ebook-reader, tablet, smartphone, etc. etc.

Aggiorno poco questo blog, forse troppo poco. Ma non è perché non ho niente da dire. Al contrario, di robe da raccontare ce ne sarebbero parecchie. E' solo che non sempre ho voglia di farlo e non voglio neanche giocarmi tutto subito. E anche perché, in fondo, è bene farsi vivi quando ci sono delle vere novità. E 48 bis è decisamente una di quelle. Restate sintonizzati su queste frequenze, vi terrò aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento